L’Up Urban Climbing nasce con l’ambizione di essere una palestra di arrampicata INCLUSIVA al 100% ed è in tale direzione che continuiamo a camminare giorno dopo giorno.
Cosa facciamo concretamente per essere inclusivi?
FORMAZIONE! I nostri istruttori ricevono una formazione specifica e costante per offrire ai bambini e ragazzi il supporto di cui hanno bisogno.
CONFRONTO! I tecnici specializzati, gli istruttori e i responsabili dei progetti di integrazione si confrontano regolarmente per modificare e adattare le proposte formative alle reali necessità dei bambini. Ogni progetto di integrazione parte dal bambino ed è condiviso con la famiglia.
FLESSIBILITA’! Ogni lezione di arrampicata è una scoperta per tutti i bambini e ragazzi..le proposte ludiche e formative variano in base alle necessità dei ragazzi, alle esigenze speciali, al modo in cui il gruppo lavora insieme.
DIVERTIMENTO! Divertimento e autostima sono strettamente correlate..il nostro obiettivo è fornire a tutti i ragazzi gli strumenti necessari per arrampicare divertendosi!
I progetti di inclusione sono realizzati grazie al sostegno di Sportfund fondazione per lo sport.
PER INFORMAZIONI
UP Urban Climbing rafforza la propria collaborazione con Sportfund fondazione per lo sport con lo scopo di coinvolgere sempre più bambini e ragazzi in situazione di disabilità nel meraviglioso gioco dell’arrampicata.
Sportfund, infatti, a partire dalla stagione 2018 – 2019 finanzia anche i corsi collettivi di arrampicata, tenuti dagli istruttori specializzati di UP Urban Climbing, ai quali partecipano ragazzi con disabilità, e gli allenamenti della squadra Special Climb, formata da atleti disabili che partecipano attivamente al circuito di gare a livello regionale e nazionale loro dedicato.
Il progetto “Climb for Inclusion”, ideato da Sportfund e Climbing Technology, azienda leader nel settore dell’alpinismo e dell’arrampicata sportiva che fornisce ai ragazzi coinvolti nei corsi e nelle gare il materiale tecnico e contribuisce al sostegno economico delle attività, continua l’esperienza intrapresa dai fondatori di Sportfund a partire dal 2009.
Obiettivo di questa collaborazione è consentire a un sempre maggior numero di bambini e ragazzi in situazione di disabilità di praticare questo sport assieme ai propri amici e coetanei.
Be inclusive, con UP Urban Climbing, Sportfund e Climbing Technology!
Per info segreteria@upurbanclimbing.it