Corso volo: 6, 8, 13, 22 giugno – ore 20.00 – 21.00
4 lezioni da 1 ora, frequenza monosettimanale

Il costo del corso è di € 60 a persona + tessera (€20)

Arrampicare è l’arte di salire verso l’alto, muoversi in uno spazio verticale. Chi “arrampica una via” si sposta lungo un percorso che richiede l’utilizzo non solo della forza fisica, ma anche di processi mentali, come l’attenzione e la consapevolezza.

Tutte queste componenti passano in secondo piano se siamo bloccati dalla paura di cadere! La paura di cadere è un istinto naturale, giustificato dalla possibilità di farsi male, ma agisce sulla tecnica in maniera subdola, rendendo il movimento sempre meno efficace,  incidendo sulle nostre prestazioni a prescindere dalla nostra capacità e dal livello di allenamento.

L’obbiettivo di questo corso, aperto a tutti coloro che sanno arrampicare da primi, indifferentemente dal grado, è quello di cercare di superare la paura di volare. Tramite una serie di esercizi di difficoltà crescente, porteremo avanti un lavoro che coinvolge sia l’aspetto mentale che quello fisico. L’esercizio e la guida di un esperto ti daranno l’opportunità di superare il problema e di raggiungere finalmente i tuoi traguardi!

Per l’iscrizione è necessario:
Certificato medico | Modulo di iscrizione | Tesseramento | Scarpette